di Gianluca Visco
Poteva essere di gran lungua più grave il bilancio dell'incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, 21 maggio 2011, all'incrocio dell'Iconicella di Ripa Teatina che ha visto coinvolto un giovane del paese, fortunatamente rimasto illeso.
E' l'ennesimo incidente che richiama a provvedere urgentemente alla messa in sicurezza della strada di tutto il tratto urbano di Ripa Teatina presente sulla strada provinciale Chieti-Tollo.
Un incidente, che nella sua dinamica, si sarebbe sicuramente evitato se sull'incrocio fosse stata attrezzata una rotonda.
Infatti, vi è un progetto, approvato con delibera di Giunta Provinciale n.53 del 07/02/2008 (http://www.mapweb.it/ap_chieti/pratiche/getDoc.php?f=documenti%2Fdoc_261274_0.rtf) che prevede l’allargamento della strada, il rifacimento del manto stradale, la costruzione di marciapiedi, il rifacimento del sistema di raccolta della acque piovane, la costruzione di rotatorie, la sistemazione delle fermate degli autobus, ma ad oggi, ancora nessuno di questi interventi è ancora iniziato.
Su questo tratto di strada provinciale (Chieti-Tollo) si rischia la vita costantemente, sia percorrendolo a piedi che in automobile, gli incidenti su questa strada sono frequenti e negli ultimi anni persino uno mortale.
I cittadini residenti in zona Iconicella hanno presentato al Presidente della Provincia di Chieti una raccolta di firme per richiamare gli impegni assunti dall’ente provinciale, proprietario e gestore della strada.
Quanto tempo si dovrà ancora aspettare?
http://www.facebook.com/group.php?gid=276798652847&v=photos#!/group.php?gid=276798652847&v=wall
domenica 22 maggio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti - Lascia un commento:
Posta un commento