- Il turno di ballottaggio del 2 dicembre si svolgerà dalle ore 8 alle ore 20 negli stessi luoghi e nelle stesse sedi. I seggi saranno allestiti nelle stesse ubicazioni del 25 novembre
- Avranno diritto di voto tutti gli elettori già registratisi entro il 25 novembre, recandosi nei seggi con un documento di riconoscimento, il certificato elettorale e la tessera di elettore del centrosinistra. Gli elettori già registrati non devono versare nessuna ulteriore quota.
- Gli elettori che non si sono potuti registrare entro il 25 novembre, per cause indipendenti dalla loro volontà, potranno farlo il 29 e il 30 novembre esclusivamente presso i Coordinamenti Provinciali, specificando la causa dell’impedimento. L’ammissione al voto dovrà essere deliberata all’unanimità dai Coordinamenti provinciali.
- E’ compito degli addetti del seggio duplicare il certificato di elettore del centrosinistra, per quegli elettori che, pur risultando nell’Albo degli elettori, ne dichiarino lo smarrimento o comunque la perdita.
- I cittadini che si sono pre-iscritti on line entro il 25 novembre, ma non hanno ritirato la tessera elettorale del centrosinistra versando la quota minima di due euro, e completando la registrazione, potranno farlo nella giornata di domenica 2 dicembre presso i seggi, e quindi votare. I seggi dovranno prevedere uno o più addetti a questa operazione, utilizzando a tal fine i componenti degli uffici elettorali.
- E’ compito dei Coordinamenti provinciali fornire ai seggi il relativo elenco dei registrati all’Albo degli elettori.
mercoledì 28 novembre 2012
NOTA TECNICA PER IL TURNO DI BALLOTTAGGIO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti - Lascia un commento:
Posta un commento