L'Associazione a tutela dei Consumatori CODICI di Chieti è stata ricevuta in data giovedì 30 Gennaio 2014 dal sig. Prefetto di Chieti, su richiesta avanzata dalla stessa Associazione, per discutere delle problematiche legate all'uso dell'Autovelox da parte dei Comuni di Ripa Teatina, San Martino sulla Marrucina e Torrevecchia Teatina, che, a detta degli utenti della strada, non verrebbe usato in maniera corrispondente a quanto prescritto nel codice della strada e nei decreti e circolari emessi dalla Prefettura di Chieti.
Nel bilancio di previsione 2013 dei Comuni in questione, tra le entrate extra tributarie per violazione del codice della strada, risultano iscritte somme fino a 200.000,00 € (Ripa Teatina 148.000,00 €), generando con ciò il sospetto che detto mezzo possa essere utilizzato più per fare cassa che in funzione preventiva.
Sono diversi anni che l'Amministrazione Comunale di Ripa Teatina in approvazione di bilancio previsionale utilizza le entrate dovute all'autovelox per assicurare il pareggio di bilancio facendolo diventare necessariamente uno strumento per fare cassa.
In passato, anche il Revisore dei Conti fece osservazioni ad evitare il ricorso a dette entrate, ma purtroppo, la giustificazione: "esse sono comuni alla maggior parte degli enti locali".
In una fase socio economica molto delicata, ancora una volta, l'Amministrazione Comunale di Ripa Teatina, è vicina ai propri cittadini con ulteriori prelievi economici.
http://www.chietitoday.it/cronaca/autovelox-sospetti-codici-incontra-il-prefetto.html
APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2010 - BILANCIO PLURIENNALE 2010 - 2012 - RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA 2010 - 2012
sabato 1 febbraio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti - Lascia un commento:
Posta un commento