sabato 9 agosto 2014

NUOVO DEPOSITO COMUNALE


Chi dice che l'amministrazione comunale di Ripa Teatina non fa niente è un bugiardo.

Infatti, abbiamo un nuovo "Deposito Comunale" oltre a quello già esistente nei pressi del campo sportivo.

Ricapitoliamo comunque gli eventi. Con determinazione  33/A del 20/02/2014 il Settore Tecnico del comune ha revocato alla ditta PAT Service srl di Pescara la convenzione per la raccolta differenziata di abiti, indumenti e scarpe usate. Ciò in applicazione della delibera del Consiglio comunale  25 del 10/05/2013 (oltre un anno fa) in quanto era risultato che la ditta PAT Service srl non aveva i requisiti di legge per poter svolgere tale compito. Anche se non si capisce bene come il 25/01/2011 (giorno nel quale è iniziata questa raccolta) si sia potuto affidare questo servizio se la ditta incaricata non possedeva i requisiti. Comunque, anche se al di sopra delle righe grazie a questa convenzione i cittadini di Ripa potevano depositare nei famosi cassonetti "Verdi" abiti, indumenti e scarpe usate.

Questo servizio ora è svolto dalla ditta COSVEGA che si occupa anche di tutto il resto che riguarda la raccolta dei Rifiuti Urbani del nostro paese.

Fin qui niente di eccezionale, ma con la determina 33/A i cassonetti "Verdi" dovevano essere rimossi dalla ditta PAT Service srl e in difetto il Comune di Ripa avrebbe provveduto direttamente, come recita testualmente la determina, "depositando gli stessi presso il deposito comunale.".

Volete sapere dove sono finiti?  Volete sapere dove il comune di Ripa ha depositato i cassonetti "Verdi"? Ma naturalmente nel nuovo deposito comunale!!  Eccovi le foto.



Ma quest'area è il "Deposito comunale" oppure è un deposito temporaneo di rifiuti non autorizzato o cos'altro?    Boh!!!!!!

Cara amministrazione comunale mentre pensate a come rispondere perché non pensate anche a dimettervi?

0 Commenti - Lascia un commento:

Posta un commento