domenica 16 novembre 2014

Lo slogan di "facciata" cade a pezzi


In data 2 aprile 2011 si svolse a Ripa Teatina un convegno che illustrava i lavori di restauro di Santa Maria della Pietà, la struttura risalente al XVI secolo meglio nota ai Ripesi come ex Convento.

Tra i lavori illustrati vi era il restauro della facciata della struttura che, con delibera di Giunta Comunale N.108 del 16/07/2009, prevedeva un importo di €105.000,00 a copertura di finanziamento regionale.

A distanza di appena tre anni e mezzo quel restauro della facciata sta cadendo a pezzi.

Nello stesso convegno il Direttore del Museo universitario di Chieti illustrò il progetto di riconversione di parte del convento di Santa Maria della Pietà in Polo museale universitario per l'Antropologia e la Storia Naturale, ma di ciò non se ne sono mai conosciuti gli sviluppi.

È inconcepibile che un lavoro di tale importo non duri neanche 4 anni, tanto da lasciar supporre che il lavoro non sia stato svolto ad opera d'arte, con il conseguente rischio che la facciata del convento torni in una condizione peggiore del pre restauro.

È chiaro che ciò evidenzia uno spreco di soldi e disinteresse per la cosa pubblica, non facendo altro che alimentare il malcontento nei cittadini verso l'operato delle istituzioni pubbliche.

Convegno il recupero del convento di santa maria della pietà

DELIBERA DI GIUNTA N.108 del 16/07/2009 APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO LAVORI DI RESTAURO CONSERVATIVO FACCIATA PRINCIPALE DELL'EX CONVENTO IN PIAZZA G.MARCONI



1 Commenti - Lascia un commento:

Anonimo ha detto...

è una vergogna!!!!

Posta un commento