martedì 13 gennaio 2015

Visita del Consigliere provinciale Tommaso Coletti al Circolo PD di Ripa Teatina - 08/01/2015


Il Circolo PD di Ripa Teatina, dopo la pausa delle festività natalizie, è tornato in attività incontrando il neo eletto nel nuovo Consiglio Provinciale di Chieti l'Onorevole Tommaso Coletti continuando così la tradizione, che va consolidandosi sempre più, che vede le più autorevoli cariche politiche ed istituzionali locali fare visita al Circolo di Ripa Teatina. Infatti è giusto ricordare gli ultimi incontri avuti che cronologicamente sono stati:

L'Assessore alle Politiche sociali della Regione Abruzzo Marinella Sclocco il 17/07/2014
L'Assessore alla Sanità e Bilancio della Regione Abruzzo Silvio Paolucci il 06/09/2014
Il Sottosegretario della Regione Abruzzo Camillo D'Alessandro il 17/09/2014
Il Consigliere della Provincia di Chieti Tommaso Coletti l'08/01/2015

Il consigliere provinciale Tommaso Coletti, le cui origini sono proprio di Ripa Teatina, dopo il saluto ai numerosi partecipanti all'incontro, iscritti e non, ha illustrato gli interventi che, se pur limitati, la Provincia di Chieti metterà in campo nei prossimi mesi. Tali interventi, rivolti soprattutto alla sistemazione di piccoli tratti della viabilità locale di competenza della provincia, saranno realizzati ricorrendo ad alcune risorse finanziarie che la passata Amministrazione a guida Centrodestra non è riuscita a mettere in campo. Diverse sono state le segnalazioni da parte degli intervenuti che sono stati oggetto di attenzione da parte dell'On. Coletti il quale si è fatto carico di presentare le istanze segnalate ai competenti organi tecnici provinciali.

La discussione si è poi incentrata su alcune interpellanze che verranno portate ai nostri consiglieri di riferimento ed appartenenti alla minoranza dell'Amministrazione del comune di Ripa da farsene carico in vista dei prossimi Consigli Comunalial in modo che la maggioranza comunale ne prenda atto. Ciò riguarderà la possibilità prevista dalle leggi vigenti e mai sfruttata dal 2011 di iscrivere cospicue somme in entrata al bilancio comunale.  Se un domani ciò sarà realizzato lo sarà certamente per merito del PD locale di Ripa.

Si torna a ribadire ancora una volta che questi qualificati incontri di informazione rivolta ai cittadini di Ripa sono il frutto di un buon lavoro svolto nell'ambito del Circolo per il nostro territorio.

Di nuovo grazie ed un presto arrivederci al prossimo incontro.

0 Commenti - Lascia un commento:

Posta un commento