Tommaso Coletti risponde all'appello del Segretrario del Circolo PD di Ripa Teatina e, anche se con rammarico, dà certezza all'intervento in zona Iconicella di Ripa Teatina.
Anche se con notevole ritardo, nei prossimi giorni sarà indetta la gara di appalto per la messa in sicurezza della S.P. Chieti-Tollo, nel Comune di Ripa Teatina, nel tratto che comprende l’incrocio di “Iconicella” dove l’intervento prevede la realizzazione di una rotonda per far defluire, in sicurezza, il consistente traffico quotidiano.
Proprio oggi, 29.06.2011, è stato approvato il progetto esecutivo dell’intervento, atto propedeutico all’indizione della gara di appalto.
L’intervento è stato programmato dalla passata Amministrazione Provinciale per un importo di 700.000 euro. Infatti con delibera n. 53 del 07.02.2008, la Giunta Provinciale ha approvato il progetto di massima affidando ai tecnici, Arch. Cappelletti ed Ing. Canonico, la redazione del progetto esecutivo per la contrazione del mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.
Nel frattempo si è insediata l’attuale amministrazione provinciale che ha disposto la riduzione del finanziamento da 700.000 euro a 400.000 euro ed oggi, dopo la concessione del mutuo, finalmente, può essere indetta la gara di appalto per l’esecuzione dei lavori.
Il sen. Tommaso Coletti, Presidente della Provincia all’epoca dell’avvio della iniziativa ed oggi consigliere provinciale, sollecitato in questi giorni dal portavoce del PD locale, Gianluca Visco, dopo aver verificato l’iter della pratica, esprime rammarico e, nello stesso tempo, soddisfazione.
Rammarico, dice Coletti, perché l’intervento è stato ridotto da 700.000 euro a 400.000 euro e soddisfazione perché, finalmente si porta a compimento un intervento molto atteso dai cittadini.
Il progetto esecutivo che sarà appaltato nei prossimi giorni dagli uffici della Provincia, conclude Coletti, oltre alla messa in sicurezza del tratto di strada provinciale che esce da Ripa Teatina e va verso l’autostrada, comunque prevede la realizzazione della rotonda in località “Iconicella”, teatro, attualmente, di frequenti incidenti a causa della congestione del traffico.
mercoledì 29 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti - Lascia un commento:
Posta un commento