giovedì 2 giugno 2011

REFERENDUM 2011: LE RAGIONI DEL SI'


- Primo quesito (Acqua) Vuoi eliminare la legge che dà l'affidamento a soggetti privati o privati/pubblici la gestione del servizio idrico?

- Secondo quesito (Acqua) Vuoi eliminare la legge che consente al gestore di avere un profitto sulla tariffa dell'acqua, indipendentemente da un reinvestimento per la riqualificazione della rete idrica?

- Terzo quesito (Centrali Nucleari) Vuoi eliminare la legge che permette la costruzione di centrali nucleari sul territorio italiano?

- Quarto quesito (Legittimo Impedimento) Vuoi eliminare la legge che permette al Presidente del Consiglio dei Ministri e ai Ministri di non comparire in udienza penale durante la loro carica?

A tutti questi quesiti vota SI

Si deve votare SÌ
 se si è contro la privatizzazione dell’acqua e contro la gestione dei servizi idrici da parte di privati.
 
Si deve votare SÌ 
se si è contro la norma che permettere il profitto (non il recupero dei costi di gestione e di investimento, ma il guadagno d’impresa) nell’erogazione dell'acqua potabile.
 
Si deve votare SÌ 
se si è contro la costruzione di centrali nucleari in Italia.

Si deve votare SÌ 
se si è contrari al principio che Presidente del Consiglio o i Ministri possano decidere di non comparire in tribunale nei processi che li riguardano.

Come per ogni referendum bisognerà raggiungere il quorum, il 50% più uno degli aventi diritto dovrà recarsi alle urne per rendere il referendum valido, per far valere i nostri diritti di cittadini, capaci di dare risposta a leggi che remano contro di noi.


Referendum 2011, i quesiti sull'acqua pubblica 
Referendum 2011, il quesito sul nucleare 
Referendum 2011, il quesito sul legittimo impedimento 

VIDEO 

0 Commenti - Lascia un commento:

Posta un commento