giovedì 23 giugno 2011

ENNESIMO INCIDENTE ALL'ICONICELLA DI RIPA TEATINA, APPELLO A TOMMASO COLETTI

 
Il segretario del Circolo PD di Ripa Teatina scrive a Tommaso Coletti sollecitandolo a risolvere gl'interventi sulla S.P. Chieti-Tollo nel tratto che attraversa Ripa Teatina.

Carissimo Tommaso Coletti, dopo l'ennesimo incidente avvenuto in data 23/06/2011, nei pressi dello svincolo dell'Iconicella a Ripa Teatina, mi trovo costretto a sollecitare un suo intervento affinchè si risolva la sistemazione della viabilità sul tratto di strada provinciale Chieti-Tollo di Ripa Teatina.

Poteva essere di gran lunga più grave il bilancio dell'incidente avvenuto nella mattinata del 23/06/2011, come potevano averne altri avvenuti nei mesi scorsi, se non addirittura tragici come quello avvenuto nel 2005 dove perse la vita una donna di 42 anni.

E' l'ennesimo incidente che richiama a provvedere urgentemente alla messa in sicurezza della strada di tutto il tratto urbano di Ripa Teatina presente sulla strada provinciale Chieti-Tollo, lavori approvati con delibera di Giunta Provinciale n.53 del 07/02/2008 (http://www.mapweb.it/ap_chieti/pratiche/getDoc.php?f=documenti%2Fdoc_261274_0.rtf) che prevede l’allargamento della strada, il rifacimento del manto stradale, la costruzione di marciapiedi, il rifacimento del sistema di raccolta della acque piovane, la costruzione di rotatorie, la sistemazione delle fermate degli autobus.

Lavori approvati dalla Giunta Provinciale di cui lei era allora Presidente e proprio per il suo interessamento alla necessità di dare una messa in sicurezza a questo tratto stradale, che la richiamo a questo appello, affinchè si porti a realizzare al più presto quanto progettato.

Mi creda, su questo tratto di strada provinciale (Chieti-Tollo) si rischia la vita costantemente, sia percorrendolo a piedi che in automobile, dato dall'incuria più totale dovuta alla mancanza di segnalazione orizzontale, la scarsa chiarezza di quelle verticali, la mancanza di manutenzione del manto stradale, l'assenza di pulizia di bordi e cunette, la mancanza di dissuasori di velocità, le fermate dell'autobus sprovviste di piazzole e pensiline.

Un buon amministratore deve far quadrare i conti, ma la politica non può essere incurante dell'incolumità e tutela della sicurezza dei cittadini.

Cordialmente,
Gianluca Visco
(Segretario Circolo PD di Ripa Teatina)

1 Commenti - Lascia un commento:

pdripateatina ha detto...

http://www.abruzzopopolare.it/index.php?option=com_content&view=article&id=438:lettera-a-tommaso-coletti-sulla-sicurezza-stradale-a-ripa-teatina-&catid=58:piccoli-comuni&Itemid=93

Posta un commento