giovedì 7 gennaio 2010

Il Presidente dell’Assemblea Regionale Pd Abruzzo, Manola Di Pasquale, commenta i lavori e le linee guida intaprese durante l’incontro del 29/12/09


"All’assemblea del 29 dicembre vi è stata una bella partecipazione e ne è venuto fuori un importate contributo di idee.
Con un grande spirito di appartenenza l’assemblea ha manifestato la necessità di chiudere quanto prima i lavori congressuali ed iniziare a lavorare intorno a progetti e contenuti che servono per dare delle risposte concrete ai numerosi problemi che attanagliano l’Abruzzo ed i singoli territorio rendendo il partito più vicino alla collettività.
Si è avvertita la necessità che, nelle riunioni di partito si torni a ridiscutere dei problemi veri della politica e degli abruzzesi lasciando dietro la porta quelle vuote discussioni di posizionamenti politici e di affermazione individuali, che logorano gli interessi collettivi.
Ed è in questa ottica che la Presidenza ha lanciato una ipotesi di lavoro che prevedere accanto agli organi ufficiali di partito la costituzione di due forum l’uno tutto al femminile legato ai più svariati profili che tale mondo riveste; e l’altro costituito da tutti gli amministratori abruzzesi.
Il confronto continuo e diretto attraverso vere e proprie tavole rotonde non soltanto può consentire di mettere a disposizioni di tutti le esperienze maturate dai singoli amministratori, ma permette di affrontare con unitarietà e concretezza i temi più difficili che oggi ogni amministrazione affronta. L’assise degli amministratori può dunque divenire un importante laboratorio di idee e di
progettualità politica preziosa per un partito che deve riempirsi di contenuti per divenire vera e credibile forza di governo.
Negli ultimi anni gli amministratori si sono sentiti soli ad affrontare e risolvere sempre più complesse problematiche e spesso è mancato quell’ appoggio politico necessario per trovare la forza di effettuare scelte difficili, ma necessarie, per la tutela degli interessi di una collettività.
I forum , inoltre, potranno contribuire ad individuare posizioni unitarie su problematiche controversie ed attuali come quello dei rifiuti, della sanità, dell’occupazione, dell’economia ecc..
E’ necessario, quindi, iniziare a lavorare insieme per far grande il nostro partito democratico."

Manola Di Pasquale

0 Commenti - Lascia un commento:

Posta un commento