mercoledì 20 gennaio 2010

"INTERVALLO"


Da alcuni giorni è condiviso su facebook un video stile "intervallo" RAI anni '70/'80 che ritrae Ripa Teatina con dei suoi lati curiosi, noi lo abbiamo visto e siamo andati a curiosare. Ci si rende conto che il nostro occhio, pigro dall'abitudine, non nota che a Ripa Teatina ci siano anche dei luoghi abbandonati al degrado. Bene, la valutazione del nostro tour constata che c'è un certo dissesto dell'arredo stradale con buche, spartitraffico distrutti, strade dissestate e interrotte al transito, architetture di valore storico in stato di abbandono come le Chiese San Salvatore e Santo Stefano, anche se non di pregio storico, ma sociale, la struttura ASL (20 posti letto), la zona del Convento lasciata in balia del vandalismo a cominciare dall'Ex Monumento ai Caduti in disuso e ormai da rimuovere, le aiuole trascurate e la zona sottostante la piazza divenuta discarica e vespasiano, che dire dello splendido Belvedere di Via Inforzi se non che abbassando gli occhi si possano notare nella zona sottostante immondizie di vario genere.

E' un peccato che un paese così ricco di storia e di bellezze possa nascondere dei lati oscuri, sollecitiamo le autorità a rendersi conto di queste incurie e li esortiamo a porne rimedio.

Per quanto riguarda la sicurezza dei pedoni in sosta per l'attesa dei pullman in zona Iconicella, nei prossimi giorni consegneremo all'Amministrazione la richiesta di adibire una piazzola attrezzata con pensilina.

P.S. Zona Industriale?

1 Commenti - Lascia un commento:

pdripateatina ha detto...

E' stato ridato decoro alla zona sottostante la piazza del convento, rimuovendo la batteria dell'auto, pulito il pavimento e le scale, sistemate le aiuole. Segnalare fa bene, attendiamo la sistemazione delle altre incurie.

Posta un commento